Tutte le news

SBAM collabora con Il Fiore della Vita ODV nel progetto 'Terrazzo in Fiore'

Dopo il progetto 'Far fiorire la cura' SBAM affianca nuovamente Il Fiore della vita nel progetto 'Terrazzo in Fiore'

shape image
09-03-2024


SBAM ha stretto una preziosa collaborazione con l'associazione Il Fiore della Vita ODV per il progetto 'Terrazzo in Fiore', volto a sostenere il reparto di pediatria le famiglie fragili con minori colpiti da malattie oncoematologiche e da patologie ad elevata complessità di cura.

Il progetto mira a riqualificare e valorizzare il terrazzo (circa 45 mq) sul quale affacciano le camere del reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Savigliano, trasformandolo in un 'healing garden'. Questo spazio, arricchito da vegetazione naturale e arredi inclusivi e creativi, diventerà un luogo di conforto e sollievo per i bambini e le loro famiglie durante il difficile percorso di cura.

SBAM ha offerto la propria consulenza a Il Fiore della Vita ODV nelle fasi di stesura e revisione del progetto, pianificazione del budget e inserimento in piattaforma. Inoltre, l'azienda continuerà a seguire l'associazione durante l'intera fase di realizzazione del progetto e nelle successive fasi di rendicontazione.

Ci fa molto piacere poter offrire nuovamente i nostri servizi ad un'associazione come 'Il Fiore della vita', che si prodiga per sostenere i bambini e le loro famiglie in questi momenti di grande difficoltà e ci auguriamo che il progetto venga finanziato in toto, in modo da poter rendere il più confortevole possibile il soggiorno nel reparto, durante il periodo di cura.

Altre news