Tutte le news

SBAM Coaching Magazine Basketball: online il quinto numero!

Torna il magazine gratuito per allenatori di pallacanestro, con tanti articoli e spunti interessanti!

shape image
28-02-2024


Siamo lieti di annunciare l'uscita del quinto numero di SBAM Coaching Magazine Basketball, la rivista tecnica dedicata agli allenatori di pallacanestro e a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Dopo mesi di intenso lavoro, siamo entusiasti di presentare un'edizione ricca di spunti tecnici, approfondimenti e contributi da parte di alcuni dei professionisti più rispettati nel settore.

In questo nuovo numero, mettiamo in primo piano la difesa 1-3-1 con l'analisi dettagliata di coach Arioli. Inoltre, esploreremo il gioco di Varese sotto la guida di coach Brase e Luis Scola, grazie alle riflessioni di coach Nanni.

Il mondo del mental coaching sarà al centro dell'attenzione con l'approfondimento condotto dal mental coach Marco Malacarne, che ci guiderà attraverso l'importanza degli aspetti psicologici nel raggiungimento delle prestazioni ottimali per squadre e atleti.

Non ci dimentichiamo dell'importanza dei fondamentali individuali, tema trattato con maestria da coach Paolo Maurizio Messina, che ci fornirà il suo punto di vista per la formazione di giocatori completi e competitivi.

E per chi desidera approfondire l'aspetto organizzativo e gestionale, sarà di grande interesse l'articolo di Simone Pierich sul ruolo del Team Manager, che evidenzia l'importanza di una solida struttura di supporto per il successo di una squadra.

Rinnoviamo il nostro invito agli allenatori, agli istruttori minibasket, ai preparatori fisici e a tutti gli appassionati di pallacanestro, a condividere le proprie esperienze e conoscenze tecniche, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo continuo della community.

Infine, desideriamo ringraziare tutti i nostri lettori per il continuo supporto e la fiducia che ci dimostrano. SBAM Coaching Magazine è più che una rivista, è un progetto costruito sull'amore per il basket e sull'incessante ricerca di crescita e aggiornamento.

Scarica subito il quinto numero all'indirizzo https://bit.ly/sbamcm5 e... Buona lettura!

Altre news