Tutte le news

SBAM al convegno su Marketing e Sponsorship della Lega Basket Serie A!

Abbiamo seguito un convegno su 'marketing e sponsorship', organizzato dalla Lega Basket Serie A, durante il quale sono emersi spunti molto interessanti per le Associazioni Sportive.

shape image
19-02-2024


Domenica 18 Febbraio, presso l'Inalpi Arena di Torino, si è svolto un importante convegno su 'Marketing e sponsorship' in ambito sportivo, organizzato dalla Lega Basket Serie A. L'evento ha rappresentato un'occasione imperdibile per le associazioni sportive interessate a comprendere le dinamiche e le opportunità legate alla promozione e alla gestione dei rapporti con i partner commerciali.

Il convegno, che si è tenuto in concomitanza con le Final Eight di Coppa Italia, ha visto la partecipazione di esperti del settore, dirigenti di club, professionisti del marketing sportivo e rappresentanti delle aziende sponsor. Durante le sessioni di lavoro, sono stati affrontati numerosi temi di grande attualità e rilevanza per il mondo dello sport, tra cui le strategie di branding e identity, la ricerca e la fidelizzazione degli sponsor, il coinvolgimento dei fan e degli associati e molto altro.

Il marketing e le sponsorizzazioni rivestono un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle associazioni sportive ed è sempre più indispensabile porre la giusta attenzione e dedicare le giuste risorse a questo ambito. Eventi come questo convegno offrono un'importante piattaforma di scambio di idee e conoscenze, permettendo ai partecipanti di cogliere le migliori pratiche e cercare di portare innovazione.

Il convegno si è concluso con un vivace dibattito tra i partecipanti, arricchito dalla condivisione di esperienze e prospettive su come affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dal mercato sportivo contemporaneo.

L'evento si è rivelato un momento di incontro e confronto prezioso per tutti coloro che operano nel mondo dello sport e noi di SBAM non potevamo certo mancare!

Abbiamo preparato delle 'pillole', con gli spunti più interessanti emersi durante il convegno, vi invitiamo a visitare le nostre pagine social per scoprirle!

Altre news